Ecco la VJM10! Mallya:”nessun obiettivo, ma…”

E’ arrivato anche il suo giorno! Oggi è stata presentata la nuova Force India, la VJM10,  che ovviamente prende il nome dalle iniziali del suo team principal, Vijay Mallya. Ecco le sue parole durante la presentazione:” Sarebbe già un grande successo ripetere le prestazioni del 2016, non voglio fissare degli obiettivi per il 2017, ma vogliamo conservare ciò che  abbiamo fatto di buono nelle ultime stagioni e ripartire da lì  per la nuova stagione“.

for-cin

Il direttore tecnico Andrew Green ha aggiunto: ” E ‘sicuramente un grande revisione, che richiede un cambiamento di mentalità. Ci è voluto un po’ di tempo per adattarsi all’inizio, ma adesso ci siamo e sono fiducioso in quanto sappiamo dove cercare e dove modificare per migliorare la performance di questa vettura

 

eorce-indah

Passando all’aspetto stilistico, non mi piace tantissimo la nuova Force India, soprattutto nel muso e nella pinna.  Il muso è un mix tra:  Ferrari 2012, Lotus 2014 e Williams 2014. Sono curioso di vedere  che cosa riuscirà a fare questo team, ma come ha detto il mitico Vijay, migliorarsi sarà difficile!

fi

La VJM10  è stata presentata da Sergio Perez – che entra nella sua quarta stagione con la Force India – e dalla  nuova recluta Esteban Ocon, che è un membro della squadra juniores Mercedes. Perez ha concluso  settimo nella classifica piloti 2016, andando a podio sia a Monaco e a Baku. Ocon nel frattempo ha partecipato alle ultime nove gare dell’anno con la Manor, con il miglior risultato di 12 ° nel Gran Premio bagnato del  Brasile.

Perez  ha sostenuto la squadra per continuare a sfidare le aspettative, dicendo: “Credo che la Force India sarà la grande sorpresa di quest’anno.”


L’anno scorso abbiamo terminato in quarta posizione, quindi non vedo alcun motivo per cui non siamo in grado di migliorare questo risultato. La base è molto solida e ci sono un sacco di motivi per essere fiduciosi . Ciò significa che sarà un grande anno per noi … “