Presentazione Sauber: Livrea Ok. Ma il motore?

Qualche giorno fa è stata presentata  la nuova Sauber.  La C36 si presenta bella, dai  bei colori e con  tante tante novità. Il 2016 è  stato un anno disastroso per loro, che per un pelo sono riusciti a sopravanzare in classifica costruttori la Manor.  Per il 2017 hanno progettato una vettura molto studiata nei piccoli dettagli,  favoriti  dalla conoscenza del motore che avrebbe ospitato, ovvero  la power unit Ferrari del 2016. sauber-17

Sulla livrea possiamo notare la dedica ai 25 anni di Sauber in Formula 1, che  a mio parere è un pò fuori luogo, ma in mancanza di Sponsor  si puo fare questo ed altro!

Ma come ho detto precedentemente, la C36 ha un motore 2016!  Difficilmente sarà competitiva, che poi mica potranno adattare facilmente il motore 2017 in questa livrea.  Probabilmente faranno tutta la stagione con un motore senza sviluppi e di un anno precedente. Diciamo che l’ottimismo  durante la presentazione è servito per attirare gli sponsor. A quanto pare c’è poco da esser ottimisti a mio  parere.  Comunque livrea bellissima per un’ultima fila.1487588161388

 

Ericson e Wehrlein  ci proveranno comunque. Intanto Pascal a causa di problemi alla schiena non potrà partecipare ai primi test in Spagna. Sarà Marcus Ericsson a far debuttare  tra qualche giorno la C36 in Spagna.

 

sauber

 

Il team principal Monisha Kaltenborn è fiducioso e crede in un brillante 2017.

Abbiamo grandi opportunità  per diventare competitivi e  ritornare a ottenere successi in Formula Uno“, ha commentato. Vogliamo posizionarci con un nuovo approccio, e abbiamo già fatto i primi passi al fine di costruire una solida base per il futuro”.
Dobbiamo chiaramente a migliorare. Con la Sauber C36-Ferrari abbiamo una solida base nonché le risorse per sviluppare ulteriormente attraverso la stagione“.

Io un po meno fiducioso, i problemi in casa Sauber non si possono nascondere dietro una bellissima livrea. Magari avrà ragione Monisha, ma io la vedo dura.

2 thoughts on “Presentazione Sauber: Livrea Ok. Ma il motore?

  1. Tito Antonini

    Bella pagina informática mi piace!

Comments are closed.